DUE BORSE UNICHE DIPINTE A MANO
Gialla che riprende le tinte del dipinto o Nera dal forte stacco cromatico, quale borsa dipinta con il Caffè di Notte preferisci? Entrambe rievocano il quadro conosciutissimo di Van Gogh, Caffè di Notte anche chiamato Terrazza del Caffè di notte.

Sapete che il Bar che egli rappresentò nel quadro è ancora aperto? Si trova in Place du Forum ad Arles, dove Van Gogh passò un anno difficile della sua vita ma decisamente evolutivo per la sua pittura che diventerà sempre più solare e ricca di luce.
Il pavimento della piazza è cambiato come l’arredamento ma è possibile scorgere le decorazioni in ferro battuto originali e il caratteristico lampione come lo spesso portone in legno antecedente al bar, osservare il bar dalla stessa angolazione del quadro è davvero emozionante ed è facile immaginare il pittore intento nell’esecuzione del suo dipinto.
Molto è cambiato dal 1888 ma se si ci concentra sui dettagli rimasti invariati si respira la stessa atmosfera del quadro, atmosfera che è possibile far rivivere sulla tua borsa dipinta per portare una piccola opera d’arte nella tua vita.




SCOPRI TUTTE LE CREAZIONI CAFFE’ DI NOTTE